BASKET La Robur et Fides apre sabato sera un weekend esaltato da Assigeco-Treviglio domenica pomeriggio

Il tecnico rossoblu Salieri sa di affrontare una delle squadre più attrezzate della Serie A2: «Ci aspetta un pomeriggio sicuramente molto duro e difficile»

Weekend ad alta intensità e competitività per le rappresentanti lodigiane e sudmilanesi, dall’A2 al campionato di Serie D.

Inizia questa sera di sabato la Robur et Fides, impegnata stasera fra le quattro confortevoli pareti del proprio palazzetto per la sesta di ritorno con il Casalmaggiore (palla a due alle 20.45) con l’obiettivo principale di mettere definitivamente in archivio il brutto scivolone della scorsa settimana e interrompere la striscia negativa di due gare per cominciare a dare uno scrollone alla classifica alla ricerca di una posizione più tranquilla. «E’ una partita che conta per noi: vogliamo dare il massimo per rimediare alla prova poco felice di Chiari – dice Luca Gamba, coach del club lodigiano -. Affrontiamo un avversario molto forte in attacco che può lasciare qualche spazio in difesa: sappiamo bene che ci sarà da lottare duramente fino alla sirena finale».

Il clou è domenica pomeriggio: l’Assigeco rispolvera la rivalità con il Gruppo Mascio Treviglio, tradizione miscelata a spettacolo, sul parquet del “PalaBanca” (palla due alle 18) per il nono appuntamento del girone di ritorno. «Treviglio con dieci senior è, tra le squadre di prima fascia, quella con maggiore esperienza e più fisico. Ci aspetta un pomeriggio sicuramente molto duro e difficile – spiega Stefano Salieri, coach rossoblu -. Reggere l’urto sotto canestro e contenere l’atletismo degli avversari sarà una delle chiavi della partita assieme alla necessità di trovare il ritmo giusto per entrare in fiducia, con l’aggiunta dell’energia che dovremo mettere sul parquet».

Il Kor è impegnato nel posticipo di domani pomeriggio al “Palasport” di Carvico (palla a due alle 18) sul parquet della Pol. Caluschese Basket per la quinta giornata di ritorno. La squadra di Marco Moroni vuole dare un taglio netto alla serie negativa inaugurata con l’avvio della seconda parte della stagione: riassaporare il gusto della vittoria servirebbe anche a dare un colpettino alla classifica spingendo i sangiulianesi verso approdi più tranquilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA