BASKET È il giorno del debutto per l’Assigeco in una super Serie A2

Questa domenica a Piacenza la prima di campionato contro l’ambizioso Rimini

Il “countdown” è arrivato al ticchettio conclusivo: l’Assigeco apre ufficialmente il “PalaBanca” di Piacenza per l’esordio di regular season (girone “Rosso”): la prima palla a due della stagione si alza oggi alle 18 contro la RivieraBanca Rimini, un club che puntando su entusiasmo e tradizione, al secondo anno di A2 (ritrovata nel 2021, dopo undici anni) ha il termometro dell’ambizione decisamente alto.

L’Assigeco desidera partire bene per dare un primo segnale importante in un campionato che si preannuncia molto equilibrato e più impegnativo del solito. «Forte difesa e alta intensità. È fondamentale interpretare bene la gara dal punto di vista tattico senza concederci pause o cali di concentrazione per rimanere in gioco fino alla fine – avverte Stefano Salieri, coach rossoblu, che ha fatto la radiografia alla squadra romagnola -. Ha una base consolidata ed è fra le squadre più forti del girone: ha elevata capacità realizzativa, in particolare tra i piccoli, anche perché può utilizzare i due mvp della passata stagione, Tommasini e Marks. I lunghi sono abili ad aprire il campo con la possibilità di colpire dall’arco».
Anche se Gherardo Sabatini, Brady Skeens e Niccolò Filoni non sono al massimo fisicamente, ma sono pronti a dare il proprio contributo al resto della squadra che punta a inaugurare il cammino stagionale di fronte ai propri tifosi con sudore ma anche con tanta determinazione. «Siamo contenti di iniziare il campionato in casa davanti al nostro pubblico – dice Riccardo Sabatini, capitano Assigeco -. Rimini è una squadra attrezzata, ma noi abbiamo tutte le carte per poterli mettere in difficoltà e portare a casa la vittoria. Entusiasmo, corsa e atletismo sono le nostre chiavi principali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA