BASKET Doppio impegno casalingo per Assigeco e Robur et Fides

Sabato arriva l’Ospitaletto Basket per i ragazzi di Bereziartua, domenica i rossoblu ospitano l’Agribertocchi Orzinuovi

È casalinga la chiusura del girone di andata per l’Assigeco, pronta a ospitare domenica al “PalaBanca” l’Agribertocchi Orzinuovi per l’undicesima giornata di A2 (palla a due alle 18, diretta su Lnp TV Pass) e pure per la Robur et Fides che attende oggi pomeriggio al “Campus” la visita dell’Ospitaletto Basket (palla a due alle 18.30 con diretta streaming su Robur Tv).

L’Assigeco vuole archiviare la delusione dello stop a Chiusi con una prova convincente. «Vogliamo vincere – dice Giovanni Veronesi, 25enne ala rossoblu -. È una partita che conta per la classifica da giocare con aggressività in difesa e tanta attenzione a rimbalzo». I rossoblu lodigiani devono domare la voglia di vincere dei suoi ex, Giovanni Gasparin e Daniel Donzelli, guidata da Andrea Zanchi. L’Assigeco è una squadra forte che mi piace – sottolinea il coach veneziano vincente al “Campus” dal 2012 al 2015 -. I ragazzi lavorano bene e continuano a crescere, giocando al massimo contro tutti. Sono convinto che domenica ci sarà una bella partita».

La Robur et Fides è stimolata a conservare la striscia vincente casalinga. «Ci aspettiamo una gara intensa perché anche noi giochiamo con energia sia in attacco che in difesa - avverte il coach Facundo Bereziartua -. Dovremo essere bravi a tamponare il loro talento e riuscire a controllare il ritmo e l’inerzia. Vorremmo poter chiudere il girone di andata con una vittoria».

Per la serie C femminile, il basket Lodi gioca la prima di ritorno “on the road” domenica a Opera contro il Sant’Ambrogio (palla a due alle18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA