BASKET Doppio confronto casalingo per Assigeco e Robur et Fides

Domani al “PalaBanca” arriva l’Urania Milano per la quinta giornata del ritorno di A2, stasera a San Martino in Strada sfida con il Manerbio in Serie C Silver

Doppio confronto casalingo per Assigeco, pronta a ospitare domani al “PalaBanca” l’Urania Milano per la quinta giornata del girone di ritorno di A2 (palla a due alle 18) e per la Robur et Fides che gioca questa sera al palazzetto di via Mattei a San Martino in Strada con il Manerbio il secondo turno di ritorno del campionato di C Silver (palla a due alle 20.45).

Due gare dal significato profondo per entrambe: l’Assigeco per la corsa ai playoff, la Robur et Fides per una posizione di maggiore tranquillità in classifica. La squadra di Stefano Salieri, al momento settima, affronta l’Urania Milano, sesta a pari punti, vincente nel confronto d’andata. «È una partita chiave. Dobbiamo approcciarla bene con il giusto spirito e la necessaria determinazione limitando le palle perse – Stefano Salieri inquadra bene il copione della sfida -. Non possiamo non considerare come l’assenza di Sabatini pesi come un macigno su questo aspetto del gioco ma dobbiamo andare oltre la situazione infortuni, stringere i denti e dare il massimo per centrare il successo».

Per la formazione di Luca Gamba i fattori decisivi possono essere la transizione che parte dall’intensità difensiva e la pazienza nella selezione di tiro posso rendere maggiormente efficacia gli schemi da seguire con la necessaria continuità di rendimento evitando i pericolosi cali di tensione che possono lasciare via libera agli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA