BASKET Che domenica per l’Assigeco: a Bologna in casa della Fortitudo

La Robur et Fides riceve il Viadana, il Basket Lodi ospita il San Gabriele Milano

I dolci ricordi del passato si mescolano alla straordinaria difficoltà del presente nell’ottava giornata di regular season che l’Assigeco gioca domenica sul parquet del “PalaDozza” di Bologna, casa della Fortitudo, capolista del girone “Rosso”, unica squadra imbattuta della serie A2 (palla a due alle 18, diretta su Lnp Tv Pass).
Il leader del roster Fortituto è Pietro Aradori (classe 1988) gioiellino del vivaio del “Campus”. «Stiamo facendo un buon lavoro, i ragazzi si sono messi a disposizione riuscendo a trovare un buon impianto per fare le nostre attività – dice il coach Attilio Caja -. Andiamo avanti cercando di fare sempre bene senza dimenticare che ci sono anche gli avversari».
Difficile, ma non impossibile, l’impegno della Robur et Fides, nell’ottava di regular season di Serie C, in calendario questo sabato pomeriggio al “Campus” contro il Viadana Basket (palla a due alle 18.30, con diretta streaming su Roburtv.com). «Squadra che può dare l’idea di non essere in un buon momento ma ha una buona struttura di tiratori che possono creare difficoltà», spiega Facundo Bereziartua, coach del club codognese.
Match molto importante sabato alle 21 alla “Casa del Basket” di Pieve Fissiraga tra il Basket Lodi e il San Gabriele Milano, la scorsa settimana sconfitte rispettivamente da Geas e Vimercate.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA