BASKET Brutto colpo per l’Assigeco: stagione finita per Miller

Sabato contro Roma i rossoblu potranno schierare un solo straniero e avranno tempo fino al 5 aprile per trovare un sostituto

Il responso medico è definitivo e arriva preciso e profondo come una stilettata al cuore dell’Assigeco. Gli esami strumentali effettuati negli ultimi tre giorni evidenziano che Malcolm Miller, costretto ad abbandonare il parquet nel corso del terzo quarto domenica durante la gara a Trapani (quarta giornata della “fase a orologio” dell’A2) ha riportato una lesione del muscolo retto femorale tale da costringerlo a finire ora la stagione.

L’Assigeco lo precisa chiaramente nel comunicato appena emesso: “Ucc Assigeco Piacenza comunica che dopo la valutazione clinica e strumentale il giocatore Malcolm Miller, infortunatosi a tre minuti dalla fine del terzo quarto nella partita contro Trapani, ha riportato una lesione del muscolo retto femorale. I tempi di recupero stimati sono superiori alle 12 settimane”.

Lo stop obbligato di Malcolm Miller genera serie ripercussioni di ordine tecnico (sabato contro Roma i rossoblu potranno schierare un solo straniero) e di gestione (l’eventuale sostituto deve essere trovato entro il 5 aprile, data di chiusura del mercato dell’A2).

Leggi di più sul Cittadino di venerdì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA