BASKET Assigeco-Treviglio, il derby più importante si gioca d’anticipo sabato

Una vittoria significherebbe qualificazione aritmetica ai play off, e dunque salvezza, per la squadra di Salieri in Serie A2

Arriva un sabato pomeriggio ad alta tensione agonistica per l’Assigeco che nell’anticipo della penultima giornata della “fase a orologio” attende la visita bel Gruppo Mascio Treviglio al “PalaBanca” (palla a due alle 18.30). Il tradizionale e acceso confronto con la formazione bergamasca, il trentesimo dalla stagione 2004/05 in Serie B1, stavolta ha però un’importanza vitale per la squadra di Stefano Salieri: la vittoria significherebbe l’aritmetica certezza di disputare i play off centrando, quindi, l’obiettivo salvezza con una giornata d’anticipo.
«Una delle chiavi della gara è il controllo della zona all’ombra del canestro: dobbiamo quindi mettere sul parquet tutta l’energia e la determinazione che derivano dalla voglia di prenderci un risultato che potrebbe garantirci un epilogo clamoroso per il livello elevatissimo del nostro girone e per tutto quello che ci è successo – Stefano Salieri stimola i suoi a dare il massimo -. Dobbiamo solamente essere concentrati sul fatto di vincere la partita, contro un gruppo esperto, in fiducia e in grande crescita».

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA