BASKET Assigeco e Robur in trasferta domenica, febbre del sabato sera a Pieve per il Basket Lodi

La squadra di Salieri sfida la carica degli ex DeVoe, Massone e Gajic in forza alla Tezenis Verona, quella di Bereziartua ha una sorta di spareggio a Mantova con il San Pio X, come le ragazze di Lucia Rossi con il Melzo

La nona di andata della regular season dei campionati maschili, tutta di domenica, è un crocevia importante sia in A2 per l’Assigeco che ospita la Tezenis Verona al “PalaBanca” (palla a due alle 18, diretta su Lnp TV Pass) che in serie C per la Robur et Fides impegnata “on the road” a Mantova sul parquet del San Pio X (palla a due alle 18, con diretta streaming su Roburtv.com).

La squadra di Stefano Salieri si deve concentrare sulla sfida con i veronesi per tentare di interrompere la striscia negativa di quattro giornate. «Dovremo fare una grandissima partita reggendo bene sotto canestro e muovendo velocemente la palla per limitare il suo forte impatto fisico», spiega il coach rossoblu. Contro Verona, l’Assigeco deve fronteggiare la carica degli ex, Gabe DeVoe, Federico Massone e Nemanja Gajic.

La Robur et Fides, a pari punti in classifica con i mantovani, si gioca il secondo posto e la possibilità di allungare la striscia positiva aperta da tre gare. «Affrontiamo un gruppo di giocatori bravi, molto esperti, che seguono un gioco controllato – dice Facundo Bereziartua -. Non sarà semplice».

In campo femminile appuntamento sabato sera a Pieve Fissiraga per il Basket Lodi che alle ore 21 chiede strada al Melzo: le due formazioni sono appaiate in testa alla classifica in compagnia di Vimercate e Geas.«Dopo i 40 minuti vedremo se saremo state più brave di loro», l’auspicio di coach Lucia Rossi.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA