
Sport / Basso Lodigiano
Sabato 22 Marzo 2025
BASKET Assigeco e Robur et Fides, un sabato con in palio punti-salvezza
La squadra di Manzo in A2 ospita Forlì a Piacenza, quella di Longoni in C è attesa dalla Pallacanestro Milano
Tutto di sabato per il basket maschile lodigiano in due partite fondamentali per indirizzare, almeno in parte, il destino del finale di stagione. L’attenzione degli appassionati si divide fra l’impegno casalingo dell’Assigeco che ospita l’Unieuro Forlì al “PalaBanca” di Piacenza (palla a due alle 18) per il quattordicesimo appuntamento del girone di ritorno dell’A2, e la Robur et Fides “on the road” al “PalaIseo”, parquet di casa della Pallacanestro Milano decima giornata del girone di ritorno (palla a due alle 21) in Serie C.
I rossoblu del coach “Beto” Manzo possono contare sull’effetto entusiasmo generato dalla vittoria contro Orzinuovi della scorsa settimana. «Una vittoria in grado di darci molta fiducia per questo finale di stagione che per noi sarà decisivo – spiega il play umbro Saverio Bartoli -. Stiamo continuando a lavorare duro per sistemare tutti i dettagli del nostro gioco. Forlì è una squadra di grande esperienza e di talento, sarà fondamentale farci trovare pronti sul fronte della durezza fisica ma anche mentale».
La Robur et Fides, una sola vittoria nel ritorno, ha necessità di vincere per tenere lontano l’ultimo posto del girone. Contro una squadra esperta e tecnicamente molto valida, i ragazzi del coach Andrea Longoni devono approcciare l’impegno con la massima determinazione. «Non siamo in un buon periodo, ma non dobbiamo mollare – è l’esortazione del presidente roburino Matteo Spotti -. I ragazzi devono mettere in gioco carattere e determinazione».
Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 22 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA