BASKET Assigeco, Robur et Fides e Basket Lodi, un weekend “on the road”

Domenica viaggio a Chiusi per la formazione rossoblu di Serie A2, mentre il sabato sera in C prevede le trasferte di Mazzano per gli uomini e di Vimercate per le donne

Il week end della decima di andata è “on the road” sia per l’Assigeco, alle prese con le difficoltà del viaggio di domenica al “PalaPania” di Chiusi, parquet di casa della San Giobbe Basket, griffata Umana, ultima in classifica nel girone “Rosso” della Serie A2 (palla a due alle 18), sia per la Robur et Fides impegnata questo sabato sera sul parquet della Nbb Mazzano, vicino a Brescia (palla a due alle 21) per una sfida che può valere il secondo posto nel girone “Est D” della Serie C.

Non è semplice per l’Assigeco la sfida in Toscana, contro un avversario all’affannosa rincorsa del secondo successo stagionale. «Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con Verona cercando di fare una prestazione ad alta intensità – spiega Humberto Alejandro Manzo, assistente del coach Stefano Salieri -. Chiusi è una squadra capace di mettere ogni avversario con tanti cambi difensivi: servono aggressività e concentrazione per tutta la serata».

È importante, e molto impegnativo, anche l’incontro della Robur et Fides, ancora senza l’infortunato Carlo Boselli, il play titolare, contro un avversario che sa sfruttare bene il “fattore casa” e gioca con tanta intensità e rapidità. «È una bella sfida, sicuramente interessante da vedere: per la prima volta affrontiamo un avversario che gioca un po’ come noi con tanta corsa e intensità – spiega Facundo Bereziartua, coach della Robur et Fides -. Servirà rallentare il flusso del gioco senza dare troppo ritmo al loro attacco seguendo però i nostri punti di forza una volta in possesso palla».

In viaggio anche il Basket Lodi in Serie C femminile: appuntamento sabato sera a Vimercate contro una squadra che ha solo 2 punti in meno.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 18 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA