BASKET Assigeco, inizia il dopo Miller

I rossoblu senza l’americano infortunato nell’anticipo di sabato ospitano la Luiss Roma

Sabato di campionato molto difficile, per via delle assenze, per l’Assigeco, pronta a ospitare, senza l’apporto di Malcolm Miller (costretto a finire anzitempo la stagione per infortunio) nell’anticipo di sabato al “PalaBanca” la Luiss Roma (palla a due alle 18.30) e anche per la Robur et Fides che inaugura questa sera al “PalaIseo” di Milano (palla a due alle 21) il parquet di casa della Pallacanestro Milano, la seconda fase della stagione, denominata “play in”, nel girone “Silver Est”, senza Andrea Rana, scavigliato martedì in allenamento, non potranno giocare, Pairone, Aidoldi e Joksimovic.

«Ci aspetta un confronto duro e difficile contro un avversario di valore e qualità – dice Stefano Salieri, coach Assigeco -. Quella di oggi è una sfida cruciale in chiave playoff. L’assenza di Miller è pesante da gestire ma ho piena fiducia nella capacità del gruppo. La Luiss Roma è una squadra che ha sicuramente talento, determinazione e capacità di corsa. Diventa essenziale approcciare la gara con lucidità, rigore tattico e tanta attenzione perché Roma alterna la difesa a uomo alla zona».

Molto più tranquillo Facundo Bereziartua. «Il cambio di regolamento assegna già la certezza di aver centrato la salvezza, il nostro obiettivo primario, ma questo non toglie nulla alla determinazione di un gruppo di ragazzi che desidera continuare a stupire inseguendo il sogno playoff – avverte il tecnico italo, argentino del club lodigiano -. Andiamo in pochi per giocare una partita che, vista la classifica, potrebbe essere fondamentale per gestire il prosieguo della seconda parte di campionato L’emergenza non deve però scoraggiarci perché la Robur et Fides ha già dimostrato di poter mettere gioventù, entusiasmo e voglia in ogni gara, anche la più impegnativa, cercando di giocarsela sempre con tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA