BASKET Assigeco e Robur et Fides in trasferta ospiti di Agrigento e Corsico

TUTTO DI DOMENICA Alle 18 i rossoblu in campo al “PalaMoncada” di Porto Empedocle in Serie B Nazionale, posticipo serale alle 21 in DR1

Tutto di domenica e “on the road” per il basket maschile lodigiano. L’Assigeco è in viaggio verso il “PalaMoncada” di Porto Empedocle, per approcciare (palla a due alle 18) la sfida con la Fortitudo Agrigento, griffata Moncada Energy Group, quinto appuntamento del girone di ritorno del campionato di Serie B Nazionale. La Robur et Fides si prepara al confronto con il Basket Corsico, quarta di ritorno della Divisione Regionale 1 nell’inedito posticipo delle 21. Due gare molto difficili, da affrontare con il massimo della determinazione e dell’intensità difensiva.

L’Assigeco desidera riscoprire il feeling con il successo dopo la battuta d’arresto interna di domenica scorsa. «Affrontiamo l’impegno, come tutta la settimana passata con gli allenamenti al “Campus”, con grande voglia di rivalsa e determinazione, perché la classifica è ancora tutta da definire, considerando anche il fatto che abbiamo una partita in meno rispetto alle squadre che ci precedono di due punti – spiega Simone Lotitci, coach dell’Assigeco partita questo sabato pomeriggio in aereo -. Come ho detto ai ragazzi, con la determinazione e la mentalità messa in campo domenica con San Vendemiano possiamo fare grandi cose. Se invece pensiamo di poterci adeguare tutto diventa più difficile».

La Robur et Fides, ritrova Bertola ma non può utilizzare Kuot, Sarmiento, Cattivelli e Reginelli, impegnati in Sicilia con l’Assigeco, per sfidare un avversario in piena corsa grazie all’entusiasmo generato da tre vittorie filate. «In trasferta è sempre difficile, Corsico ha un paio di elementi di grande spessore – sottolinea il tecnico roburino Giovanni Sabbia -. La fase difensiva è fondamentale, così come saper gestire il ritmo di gara capendo i momenti nei quali dobbiamo spingere e quelli dove invece si deve usare più la testa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA