Basket: Assigeco, attenta alla trappola Orzinuovi

I rossoblu devono archiviare definitivamente la serie di quattro sconfitte e il coach Salieri li invita a non sottovalutare la squadra che ha portato in A2 nel 2019

Archiviato il weekend dedicato alla finestra delle squadre nazionali (la sfida con Cantù è stata spostata al 23 marzo) l’Assigeco torna al “PalaBanca” di Piacenza, con la capienza del pubblico aumentata al 60%, per ospitare oggi pomeriggio l’Agribertocchi Orzinuovi (palla a due alle 18). La sfida con il club orceano presenta la classica “trappola” che i giocatori di Stefano Salieri devono evitare per archiviare definitivamente la serie di quattro sconfitte, seppur condite da prestazioni di livello e qualche rammarico di troppo, e riprendere la corsa verso un posto nella griglia play off. «Non possiamo, né dobbiamo sottovalutare Orzinuovi: Renzi e compagni hanno esperienza da vendere e grandi potenzialità tecniche individuali – Stefano Salieri, che da coach ha portato Orzinuovi in A2 (2019) non vuole cali di tensione da parte dell’Assigeco - Serve una partita intelligente e caparbia, di grande intensità e sacrificio, rispettando il piano gara. Sarà molto importante gestire al meglio i ritmi e tenere alto il livello di attenzione».
Avendo giocato tre stagioni a Orzinuovi, Lorenzo Galmarini, conosce bene le potenzialità degli avversari. «Incontriamo una squadra che ha un roster di assoluto livello che pur vincendo un solo incontro ha saputo lottare e creare difficoltà a tutti gli avversari– avverte l’ala rossoblu -. Sappiamo che ci sarà da lottare fino in fondo, per cui diventano fondamentali la fase difensiva molto intensa e la capacità di attaccare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA