BASKET A San Martino è febbre del sabato sera per la Robur, l’Assigeco domenica a Piacenza non vuole scherzi dalla cenerentola Rieti

Doppio impegno casalingo per le squadre lodigiane di C Silver e di Serie A2

Due gare casalinghe caratterizzano il basket che conta nel Lodigiano. Inizia questa sera la Robur et Fides ospitando al palazzetto di via Mattei a San Martino in Strada ospitando la Pall. Monteclarense (palla a due alle 20.45) per la quarta giornata del girone di ritorno della C Silver, mentre il clou è per domenica pomeriggio con l’Assigeco che attende la visita della Kienegia Rieti nella settima giornata di ritorno del campionato di A2 (palla a due alle 18).

L’entusiasmo e la fiducia generati dalla straordinaria vittoria di domenica scorsa con Cantù mettono nelle mani della squadra di Stefano Salieri la chance di dare un nuovo segnale di fiducia e consapevolezza delle proprie possibilità alle dirette concorrenti per i posti privilegiati della griglia playoff. «Veniamo da una grande partita e la cosa più importante per noi a è dare continuità e tornare a vincere davanti al nostro pubblico – Salieri, coach Assigeco, stimola i suoi a puntare al massimo -. La determinazione e l’attenzione ai particolari fanno sicuramente la differenza. Con Rieti sarà importante limitare il contropiede avversario e chiudere l’area alle penetrazioni di Timperi e Geist».

In striscia da due giornate i ragazzi di Luca Gamba, con Boccalini al rientro, affrontano convinti l’impegno di stasera con la Monteclarense «Dovremo giocare con molta in intensità approcciando bene la contesa, un po’ come fatto sabato scorso: affrontiamo una squadra tosta corre bene, gioca con velocità e precisione in attacco – Luca Gamba, coach del club lodigiano, conosce bene gli avversari -. I ragazzi sono consapevoli della nuova dimensione di squadra, è importante continuare a impegnarsi al massimo per tradurre in gara quanto di buono viene svolto in allenamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA