BASEBALL Una vittoria per parte tra Codogno e Oltretorrente

Il successo del match della mattina dedicato all’ex giocatore Carlo Zazzi scomparso prematuramente nella giornata di sabato

Una vittoria per parte tra Codogno e Oltretorrente Parma nel “double header” giocato a Codogno. Al mattino la vittoria arride ai codognesi che si aggiudicano il match per 4-3 grazie alla solidità del monte di lancio che vede protagonisti Severino e Gabbari ma anche con un attacco esplosivo, capace di picchiare 12 battute valide, esattamente il doppio di quelle messe a segno dai parmensi. Una vittoria dedicata con il cuore all’ex giocatore Carlo Zazzi, scomparso improvvisamente e prematuramente nella giornata di sabato. Zazzi aveva contribuito alla promozione nell’allora serie A della stagione 2017. Se n’è andato a soli 29 anni.

Nella gara del pomeriggio lo staff tecnico codognese, in vena di esperimenti, prova Riello come lanciatore partente. L’argentino si comporta bene, ma a deludere è Paredes, che incassa 5 valide in una ripresa per lasciare il posto ad un efficace Marco Speziali. Si chiude così la prima fase con un bilancio di 4 vittorie e 6 sconfitte, esattamente come l’Oltretorrente, che però in virtù della classifica avulsa si piazza al quarto posto davanti ai codognesi che precedono il Verona. Per la composizione dei gironi della seconda fase bisognerà attendere i recuperi programmati per il prossimo fine settimana, nel quale il Codogno ovviamente starà a guardare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA