BASEBALL Il Codogno cerca conferme in Serie A, gli Old Rags a caccia del pass per i play off di Serie C

Domenica da bollino rosso per i biancazzurri bassaioli a Senago e per i gialloverdi di Lodi al “Kennedy” di Milano nello spareggio con il Rho

Per Codogno e Old Rags sarà una domenica da bollino rosso sia per il caldo sia soprattutto per ciò che andranno a giocarsi nelle rispettive categorie.
Nella terza giornata della “poule salvezza” della Serie A i biancazzurri codognesi sono impegnati alle 11 e alle 15.30 nel doppio confronto esterno a Senago per cercare di confermare la loro superiorità già dimostrata nei 4 incontri disputati nel “qualification round”. I ragazzi di Michele Nani sono convinti di poter fare bottino pieno ma dovranno schivare le trappole che potrebbero essere tese soprattutto nella gara del mattino, riservata ai lanciatori italiani, nella quale il Senago ha diverse cartucce da poter sparare. Per questa gara Nani conferma Virgadaula come lanciatore partente e il mancino Uttini come primo rilievo. Nella gara dei lanciatori stranieri non è ancora chiaro se il Senago sarà in grado di avere a disposizione un nuovo arrivo dal Venezuela, mentre per il Codogno sarà ovviamente Gabriel Torres ad aprire le danze, forte della sua seconda posizione nella classifica degli strike-out ottenuti (21), dietro ad Andreson del Padova che ne ha ottenuti 27.
In Serie C gli Old Rags saranno impegnati alle ore 15 a pochi chilometri di distanza sul campo “Kennedy” di Milano nella gara secca di spareggio contro il Rho per staccare il “pass” per i play off per la promozione in Serie B. Gara sicuramente incerta, aperta a qualsiasi risultato, anche se lo staff tecnico gialloverde è fiducioso di poter centrare l’obiettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA