
BASEBALL Codogno e Old Rags a caccia di doppiette casalinghe contro Settimo e Ares
In Serie A si gioca sabato sul diamante di viale della Resistenza, in B alla Faustina domenica il primo lancio sarà effettuato dal presidente della Provincia di Lodi Santantonio
Il fine settimana del baseball parte da Codogno, con la Serie A in campo sul diamante di viale della Resistenza sabato alle 15 e alle 20. Gli avversari di turno sono i piemontesi del Settimo Torinese (2 vittorie e 4 sconfitte) che si trovano in coda a una classifica che resta comunque cortissima. Codogno (3 vittorie, 1 sconfitta e una gara casalinga da recuperare) insegue la capolista Milano ‘46 che domenica sarà impegnata nel derby con il Senago. Per il Codogno è d’obbligo centrare la seconda doppietta stagionale, sfruttando anche l’attuale momento di forma del lanciatore venezuelano Gabriel Torres che domenica scorsa a Rho ha messo letteralmente in crisi l’attacco del Senago con 13 eliminazioni al piatto in 6 riprese lanciate. Torres sarà di scena nella gara delle ore 20 che si giocherà sotto i riflettori e che promette spettacolo.
Domenica l’attenzione si sposta alla Faustina di Lodi con la Serie B che vede gli Old Rags impegnati nel classico confronto con i rivali milanesi dell’Ares. Si gioca alle 11 con il primo lancio della gara effettuato da Fabrizio Santantonio, presidente della Provincia di Lodi. La seconda gara partirà dopo un’ora dal termine della prima. Dopo essersi lasciati sfuggire all’ultima ripresa una prestigiosa vittoria a Seveso, i ragazzi di Stefano Palazzina cercano un riscatto.
Gli articoli completi sul “Cittadino” di sabato 17 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA