BASEBALL Codogno, conto alla rovescia per il nuovo debutto in Serie A

Domenica scatta il campionato e capitan Corio non vuole fare la meteora: «Ci sono le premesse e la volontà di rimanerci»

L’attesa sta per finire. Domenica scatta la prima fase del massimo campionato di baseball con il Codogno inserito nel terzo di cinque gironi, in compagnia di Fortitudo Bologna, Godo, Oltretorrente Parma, Verona e Padova. La formula è quella dei doppi incontri di sola andata. A metà maggio si tireranno le somme e le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alla poule scudetto, mentre per le rimanenti ci saranno i gironi della poule salvezza.
Il Codogno torna in Serie A per la seconda volta dopo la veloce esperienza del 2002 che lo ha visto retrocedere. «Stavolta però – dice capitan Beppe Corio - ci sono le premesse e la volontà di rimanerci». Nella prima fase la Fortitudo Bologna sembra una squadra al di fuori della portata del gruppo codognese del manager Michele Nani; anche Godo e Padova non scherzano, mentre Oltretorrente Parma e Verona hanno un organico che si equivale a quello della matricola della Bassa.

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola venerdì 14 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA