BANDO IMPIANTI Scadono le concessioni dei campi, a Lodi può cambiare la mappa dello sport
31MAGGIO È la data entro cui andranno rinnovate le gestioni delle strutture cittadine, dalla “Dossenina” per il calcio alla pista di atletica leggera
Il 31 maggio scadranno le concessioni della maggior parte degli impianti sportivi comunali e in primavera il Comune di Lodi pubblicherà un nuovo bando pubblico per l’assegnazione delle gestioni. Un passaggio destinato a ridisegnare, almeno in parte, la mappa dello sport cittadino. In scadenza soprattutto gli impianti calcistici, con l’unica eccezione dei campi assegnati alla Laudense Ausiliatrice in via Piermarini.
Tra i casi principali la “Dossenina”, oggi gestita dal Fanfulla: tra l’altro per lo stadio di Lodi esiste un progetto di riqualificazione da 3 milioni e mezzo di euro, destinati alla tribuna centrale (il Comune attende risposta dalla regione per un cofinanziamento), ai locali sottostanti, agli spogliati e al terreno di gioco. Alla Faustina andranno a gara i campi “Sala” e “Dorino”; nel bando rientrano anche i terreni in zona Campo Marte, Torretta e Selvagreca. La procedura coinvolgerà inoltre il diamante del baseball della Faustina e la pista di atletica del “Capra”.
L’approfondimento e la mappa dello sport di Lodi sul “Cittadino” del 19 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA