Backet, che impresa il BorgoPieve

Oggi tocca all’Assigeco sfidare Cantù nel campionato di Serie A2

L’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie C femminile regala l’impresa del BorgoPieve che va a vincere per 63-61 sul campo dell’imbattuta capolista Cremonese. Le ragazze di coach Lucia Rossi mettono in mostra una tenuta atletica invidiabile, staccando le avversarie nel terzo periodo, difendendo poi a denti stretti nell’ultimo periodo il consistente vantaggio.

Per il sesto appuntamento di regular season del campionato di A2 nel pomeriggio di oggi sul parquet del “PalaBanca” di Piacenza va invece sotto i riflettori il confronto tra l’Assigeco e Cantù (palla a due alle ore 18). È la terza sfida in assoluto tra i rossoblu lodigiani e la storico club canturino: l’Assigeco parte dallo stimolo della storica vittoria della passata stagione. «Ci aspetta una gara dura e difficile, com’è normale affrontando uno quadrone, completo e forte in ogni reparto – Stefano Salieri, coach Assigeco, ha ben chiaro il quadro tecnico -. Dobbiamo fare una partita coraggiosa, ordinata; stare sul parquet con intelligenza e sfrontatezza allo stesso modo e giocare con grande fiducia».

Anche il Kor S.Giuliano gioca oggi pomeriggio la sesta di andata, impegnato “on the road” a S.Pellegrino Terme (palla a due alle 18). «Sfidiamo un avversario inedito in un contesto nuovo – sottolinea il tecnico del Kor, Marco Moroni -. È un appuntamento di rilievo, un’occasione da sfruttare nel migliore dei modi per dare un connotato preciso al campionato che vogliamo fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA