AUTOMOBILISMO Mathias Bartyan primo nel "Mondialino" kart a Lonato

7 ANNI Il giovanissimo lodigiano, figlio del due volte campione d’Europa GT Michele, ha dominato davanti ai migliori baby piloti di otto Paesi

A soli 7 anni, Mathias Bartyan continua a stupire. Sul tracciato di Lonato del Garda, nella finale del "Mondialino" Easykart 60 Academy, il giovanissimo lodigiano ha dominato davanti ai migliori baby piloti di otto Paesi. Dopo il miglior tempo in qualifica sotto la pioggia, ha vinto sia gara-1 sia la finale, con una rimonta spettacolare. «Sul bagnato va fortissimo – racconta il padre Michele, ex pilota e due volte campione d’Europa GT –. In pista è stato freddo, oltre ogni aspettativa».

. Bartyan jr taglia il traguardo a Lonato

Mathias frequenta la seconda elementare alla "Don Gnocchi" di Lodi e il suo percorso è solo all’inizio: «Ha talento, ma servono equilibrio e lavoro – dice il padre –. Ora passerà al kart 60, ma solo per le prove perché deve compiere 8anni per gareggiare». Il “Mondialino” non può essere considerato una gara a tutti gli effetti con classifiche ufficiali, data appunto la giovane età dei concorrenti.

Leggi anche

L’articolo completo su “Cittadino” di martedì 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA