ATLETICA Un super Gagliardini, Freschi e Battaini alla Maratona di New York
EMOZIONI A CENTRAL PARK Il più veloce è il 59enne ultramaratoneta di Paullo che abbatte il difficile muro delle tre ore: 2.50’50”
Pochi ma buoni. Il vecchio detto si sposa perfettamente con i lodigiani che hanno corso e concluso l’iconica Maratona di New York 2025. Se l’anno scorso l’aveva fatta da padrone la quantità del gruppo, domenica si è messa in luce la qualità dei singoli. 
Mauro Gagliardini, 59enne ultramaratoneta di Paullo per la prima volta alla maratona americana, ha chiuso abbattendo il difficile muro delle tre ore (2.50’50”) soprattutto in una 42,195 km dura per la presenza di saliscendi e ponti. Simone Freschi, 39enne di Massalengo, al bis newyorkese, ha tagliato il traguardo di Central Park con un ottimo 3.16’52” riuscendo a completare la gara a poco tempo da un serio infortunio. Marco Battaini, 57 anni da Sant’Angelo, ha bagnato il suo debutto nella Grande mela con un buon 3.37’55”. 
I tre podisti lodigiani hanno raccontato le loro fresche emozioni al “Cittadino” e concordano su un aspetto: chi corre deve partecipare almeno una volta nella vita alla Maratona di New York!
L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 4 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA