Atletica, Scotti corre per l’oro e per... i Mondiali

Il lodigiano a caccia del tris nei 400 metri agli Assoluti di Rieti e di un crono che valga la qualificazione per gli Usa

“Staffetta reunion” per Edoardo Scotti. Il quattrocentista lodigiano a Rieti disputerà i 400m dei campionati italiani Assoluti (batterie sabato alle ore 18 in streaming sul canale Youtube Atletica italiana, finale domenica alle ore 18.50 su Rai Sport) contro tutti i compagni azzurri del gruppo della 4x400: Scotti sarà nella seconda delle due batterie in corsia 6 assieme a Davide Re (il primatista italiano sarà prezioso punto di riferimento in settima corsia) e a Lorenzo Benati (corsia 4), mentre Alessandro Sibilio, Vladimir Aceti e Brayan Lopez saranno nella prima eliminatoria. Direttamente in finale i primi 3 di ogni batteria: ripescaggio per i 2 migliori crono tra gli inizialmente esclusi.

“Edo” non sarà l’unico lodigiano a Rieti: dopo il titolo italiano Promesse a Firenze ancora in gara Lucrezia Lombardo con la 4x100 del Cus Pro Patria Milano, stavolta in prima frazione e non in chiusura; per la Fanfulla in pedana Paolo Vailati nel peso e (per la prima volta) nel disco e Giorgia Vian nell’asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA