ATLETICA LEGGERA La Fanfulla lancia un sos: servono sponsor per sostenere i ragazzi che si allenano alla Faustina

Il sodalizio giallorosso schiera la bellezza di 240 tesserati sulla pista di Lodi, che domenica 30 aprile aprirà anche a una gara federale

L’atletica torna ufficialmente alla Faustina, ma purtroppo la Fanfulla padrona di casa sta vivendo grosse difficoltà. Domenica 30 aprile il campo “Capra” di Lodi ospiterà per tutta la giornata una prova del “Trofeo Cesare Brambilla”, manifestazione provinciale open (e qui la provincia va intesa come Milano-Lodi-Monza Brianza) riservata alla categoria Cadetti/e, che potrebbe vedere in gara Kelly Ann Doualla Edimo, la giovanissima (13 anni) fanfullina che lo scorso inverno è diventata la Cadetta italiana più veloce di sempre sui 60 indoor e che all’aperto ha già sfiorato i primati italiani Under 16 di 80 metri e lungo.
E se ogni settimana alla Faustina si allenano circa 240 atleti, la Fanfulla chiede aiuto per garantire un futuro a questi ragazzi e ragazze: «La pandemia ha purtroppo quasi azzerato i sostenitori che avevamo fino al 2020 - spiega il presidente Giuseppe Variato -. Il nostro è un appello alle aziende del territorio».

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola martedì 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA