ATLETICA Kelly Doualla e Edoardo Scotti in lizza per il premio Atleta dell’anno 2025

SONDAGGIO Si potrà votare fino al 30 dicembre sui social di Atletica Italiana, ma ad avere il peso maggiore saranno le indicazioni degli addetti ai lavori

Fine anno è il momento giusto per le celebrazioni: la Federazione italiana di atletica leggera lancia il sondaggio “Atleta dell’anno 2025” e non potevano mancare in nomination la santangiolina Kelly Ann Doualla e il lodigiano Edoardo Scotti. Doualla è candidata come “Stella nascente dell’anno” in campo femminile per gli ori sui 100 metri agli Europei Under 20 e al Festival olimpico della gioventù europea Under 18, mentre Scotti figura tra le nomination per il titolo di “Uomo dell’anno” grazie al record italiano Assoluto portato a 44”45 sui 400.
Kelly ed “Edo” saranno invece “avversari” nella categoria “Squadre dell’anno”: lei è candidata con la Nazionale Under 20 della 4x100 donne campione d’Europa, lui con l’Italia della 4x400 mista finalista mondiale.

È possibile votare fino a martedì 30 dicembre (ore 12) sulle pagine Instagram e Facebook di Atletica Italiana, cliccando “mi piace” sulla foto dei candidati preferiti in ognuna delle sette categorie. Il voto sui social peserà per 1/3 sul verdetto finale e i restanti 2/3 saranno espressione del voto di un panel di esperti formato dai componenti del consiglio federale, dalla direzione tecnica e da una selezione dei principali giornalisti italiani dell’atletica leggera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA