(Foto di Grana/Fidal)
SONDAGGIO Si potrà votare fino al 30 dicembre sui social di Atletica Italiana, ma ad avere il peso maggiore saranno le indicazioni degli addetti ai lavori
Fine anno è il momento giusto per le celebrazioni: la Federazione italiana di atletica leggera lancia il sondaggio “Atleta dell’anno 2025” e non potevano mancare in nomination la santangiolina Kelly Ann Doualla e il lodigiano Edoardo Scotti. Doualla è candidata come “Stella nascente dell’anno” in campo femminile per gli ori sui 100 metri agli Europei Under 20 e al Festival olimpico della gioventù europea Under 18, mentre Scotti figura tra le nomination per il titolo di “Uomo dell’anno” grazie al record italiano Assoluto portato a 44”45 sui 400.
Kelly ed “Edo” saranno invece “avversari” nella categoria “Squadre dell’anno”: lei è candidata con la Nazionale Under 20 della 4x100 donne campione d’Europa, lui con l’Italia della 4x400 mista finalista mondiale.
È possibile votare fino a martedì 30 dicembre (ore 12) sulle pagine Instagram e Facebook di Atletica Italiana, cliccando “mi piace” sulla foto dei candidati preferiti in ognuna delle sette categorie. Il voto sui social peserà per 1/3 sul verdetto finale e i restanti 2/3 saranno espressione del voto di un panel di esperti formato dai componenti del consiglio federale, dalla direzione tecnica e da una selezione dei principali giornalisti italiani dell’atletica leggera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA