CALCIO Martedì di novità al Fanfulla: via il ds Vanelli, arriva il centravanti Panigada

ECCELLENZA Il 36enne attaccante sarà a disposizione di Gentilini già da domenica mentre il direttore sportivo è stato sollevato dall’incarico

Lodi

Martedì carico di novità per il Fanfulla: arriva la prima punta Stefano Panigada, ma non è un colpo di Ennio Vanelli, perché il direttore sportivo viene invece sollevato dall’incarico. Un esonero che sicuramente farà rumore, ma l’esperto dirigente commenta con la consueta pacatezza la conclusione anticipata della sua seconda avventura a Lodi in casa bianconera : «Mi dispiace peri giocatori, lo staff e i tifosi», dichiara commentando la scelta della società.
Trentasei anni compiuti esattamente una settimana fa, 188 gol segnati nel corso della sua lunga carriera, Panigada è il nuovo centravanti del Fanfulla: «Serviva un cambio di rotta» le parole con cui il vicepresidente Federico Tufo ha annunciato il suo arrivo nel club bianconero. Sono tante le maglie vestite dalla prima punta che ha iniziato in Eccellenza nel Saronno. Poi, tra le altre squadre, ha giocato nel Legnano, nel Sant’Angelo, nel Sangiuliano, nell’Olginatese, nella Tritium e, a più riprese, nel Pavia. Proprio nelle fila del club biancazzurro nella scorsa stagione ha concluso al primo posto il girone A di Eccellenza, segnando 4 reti in 14 partite. In estate era rimasto nello stesso girone, tesserandosi per il Saronno. La scorsa settimana con un messaggio sui social aveva annunciato l’addio alla squadra varesina. Domenica sarà a disposizione del tecnico bianconero Giuliano Gentilini nel match sul campo della Cisanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA