APNEA Fontana centra due titoli tricolori primaverili con altrettanti record italiani VIDEO

Grande weekend per tutto lo Sporting Lodi che chiude sesto nella classifica a squadre

Paolo Fontana stellare ai campionati italiani primaverili di apnea: a Verona il 33enne lodigiano dello Sporting non conquista solo un doppio tricolore nella categoria Elite (la più importante), ma lo fa migliorando pure due primati italiani in corta, nella “sua” rana subacquea ma anche nella dinamica con due pinne. Nella cosiddetta “dinamica senza attrezzi” è un duello all’arma bianca con Matteo Airoldi (Tilikum), una sfida da applausi che porta entrambi oltre il record italiano in vasca da 25 metri che il lodigiano deteneva (con 200 metri e otto vasche complete) dall’11 febbraio 2018. Nella dinamica con due pinne, il successo è più netto.

Apnea: Paolo Fontana oro e record italiano nella rana subacquea

Per lo Sporting Lodi i piazzamenti d’eccellenza non finiscono qui, tant’è che il club lodigiano chiude in sesta posizione della classifica a squadre della rassegna tricolore di primavera: negli Elite Francesco Franceschinis entra in top ten, nelle massacranti gare endurance Raffaele Sgambati è due volte quarto, in Terza Categoria Giuseppe Morri si piazza sesto.

La cronaca sul “Cittadino” in edicola lunedì 27 e l’intervista sul “Cittadino” di martedì 28 marzo e sulle due edizioni digitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA