Tutto pronto per la Notte bianca

La grande novità

della kermesse sarà

il “flash mob” aperto

a tutti che si terrà

in piazza Matteotti

Una Notte bianca in grande stile per Melegnano che domani, venerdì 11 luglio si appresta a vivere la speciale kermesse estiva per la settima volta. Lo scorso anno erano stati stimati circa ventimila visitatori per la "Notte creativa" che riscosse un grande successo di pubblico. Quest'anno amministrazione comunale e Unione del Commercio hanno voluto fare ancora di meglio e si aspettano un ulteriore incremento di visitatori.

Il programma sarà ricchissimo di appuntamenti con tutto il centro storico della città coinvolto, ma anche parte delle vie adiacenti. La presidente della associazione dei commercianti di Melegnano Caterina Ippolito spiega come si svolgerà la serata: «Sarà un evento che coinvolge tutta la città - spiega - e che sarà davvero ricco di manifestazioni e iniziative. Già lo scorso anno fu un grande successo, ma in questa edizione vogliamo stupire ancora di più. Tante attività hanno aderito con entusiasmo alla "Notte in" (questo il nome scelto per la settima edizione, ndr), durante la quale i negozi saranno aperti sino alle due di notte. Il gran lavoro fatto in sinergia con l'amministrazione comunale e tutte le attività commerciali di Melegnano, e soprattutto grazie alla collaborazione di Cesare Lavia, ha prodotto crediamo un grande risultato».

Gli fa eco il consigliere dell'Unione Commercianti Stefano Surdo, presente insieme a Enrico Maglio alla presentazione della manifestazione. «Gli eventi in programma - avverte - saranno dedicati a tutte le fasce d'età, anche se quello più curioso e particolare sarà il "flash mob" che si terrà in piazza Matteotti intorno alle 23 al quale invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. Ci sarà anche una telecamera fissa a riprendere l'evento che poi sarà diffuso via web su vari canali tematici». Il sindaco Vito Bellomo ha tra le altre cose intenzione di essere presente all'evento: «Certamente ci sarò - conferma il primo cittadino di Melegnano -. come ci sarò per le tante altre iniziative che abbiamo messo in programma. Abbiamo parecchie aspettative sull’esito fi questa “Notte in”, perché vogliamo fare ancora meglio dello scorso anno. La città è viva e tutto questo interesse per la Notte bianca lo dimostra ampiamente».

La manifestazione avrà inizio intorno alle 19 quando il centro città verrà chiuso al traffico. Tante le vie e piazze coinvolte tra le quali via Dezza,piazza Risorgimento, e piazza della Vittoria, il Fossato del Castello (con la possibilità inoltre di visite guidate all'interno del maniero), via Frisi, piazza IV Novembre, via Roma, piazza Garibaldi, piazzetta Turin, via San Martino, via Marconi, via Zuavi, via Senna, via Conciliazione, via VIII Giugno e piazza Matteotti. Il conto alla rovescia è cominciato. Non resta che dare il via al divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA