Sabato sera San Colombano “resta accesa” con la Notte bianca
La Notte bianca dello scorso anno

Sabato sera San Colombano “resta accesa” con la Notte bianca

Tante le iniziative in programma ed è prevista anche un’illuminazione speciale

Sabato sera San Colombano si accende con la Notte bianca. E non è un modo di dire: per l’occasione è in programma anche una illuminazione speciale grazie ai Giochi di Luce di Pixie Sound e un “abito luminoso” cucito per esempio sulla torre del Castello e su altri punti strategici. Il via è alle 20 e nel borgo insigne si farà festa fino alle due del mattino, con iniziative a ogni angolo.

Il programma è ricchissimo, e avrà come punti di riferimento principali corso Mazzini, via Pasino Sforza, via Monti, via Steffenini e il Castello Belgioioso, oltre a piazza del Popolo, che ospiterà il dj set con animazione e la musica dal vivo. In via Mazzini per i visitatori la possibilità di perdersi nello shopping notturno tra i negozi e gli stand espositivi di hobbisti, mentre il Bar Moderno ospiterà la finale del torneo di scopa d’assi e il Crocchio allestirà un angolo dj set. Tra gli eventi di intrattenimento on the road, sempre su corso Mazzini, ci sarà la musica live con Victor Fiorilli, il karaoke con Genna & Virga, il body painting a cura della scuola “La Gioconda” e la possibilità di gustare un anguria da passeggio.

Una notte bianca degli anni scorsi

Una notte bianca degli anni scorsi

Una notte bianca degli anni scorsi

La mappa del divertimento prevede inoltre degustazioni e musica anche su via Pasino Sforza con la pizza di “Carmine”, la Serata in una galassia lontana lontana allestita dal Bar Italia in via Monti tra le 19 e le 21, mentre in via Steffenini saranno di scena l’aperitivo con musica live al Divino Caffè, lo gnocco fritto all’osteria del drago. E non mancheranno gli artisti di strada, i balli itineranti a cura della scuola di ballo Carlo e Donatella e i giochi di luce, che toccheranno anche il Castello Belgioioso, dove i visitatori potranno scoprire l’allestimento floreale “I Girasoli” di Paola Bagatta e godersi il dj set nel cortile, dove ci saranno anche l’officina del drink a cura del Green Cafè, il punto ristoro a cura dell’agriturismo Panizzari e il consorzio Vini Doc di San Colombano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA