Rubriche/Lettere
Martedì 10 Maggio 2011
Tagli alla cultura? Allora spiegate quanto è costato il festival
È una vergogna, ci si lamenta in continuazione per i tagli alla cultura ed ecco che a Lodi viene organizzato un bellissimo festival quello dei comportamenti umani.
Dovremmo analizzare a fondo il comportamento di colui o colei che ha distribuito così male la programmazione di questo evento! Stando all’organizzatore o programmatore avrei dovuto passare il week end ad una conferenza dopo l’altra e peggio ancora ieri sera (sabato) avrei voluto essere in contemporanea a 3 eventi nello stesso tempo! Ok, gentile assessorato alla Cultura, ma quanto vi è costato questo festival? E peggio ancora, questi soldi li avete usati prendendoli dalle tasche dei vostri cari cittadini! Vergogna, chiamata disservizio al cittadino! Voglio sapere quanti soldi il comune ha speso per questi eventi! Tre spettacoli in una sola sera, non era meglio distribuirli su tre serate diverse? Sarebbero stati anche più contenti i bar e i ristoranti, avreste portato vita nella città dormitorio per tre sere e non per un unica sera. Si parla di tagli alla cultura e forse meglio che ci siano questi tagli, così forse verrà organizzato un evento alla volta e non tre in contemporanea come sabato sera!
Mi dispiace caro direttore, ma la gestione Andrea Ferrari è decisamente scadente, questo festival poi... bello ma non si fa nemmeno in tempo ad andarci dovrei passare un week end fuori da un evento dentro ad un altro... Rimpiango molto le precedenti gestioni, fate qualcosa per tagliare l’organizzazione dell’assessore, non i tagli alla cultura!
Danilo Ferrari - Bertonico
Gentile signor Ferrari, la recente iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura di Lodi ha raccolto un ampio consenso di pubblico: dobbiamo prenderne atto, e le fotografie scattate ai singoli eventi stanno a testimoniarlo.
I lodigiani si lamentano che Lodi è una città sonnolenta. Questa è servita ad andare controcorrente.
Se Lei rimpiange le precedenti edizioni, beh, Le rammento che ad organizzarle era lo stesso assessore alla cultura, Andrea Ferrari.
Il quale credo non abbia nulla in contrario a rispondere alla Sua lettera, spiegandoci il perché ha organizzato alcuni appuntamenti alla stessa ora.
E soprattutto a raccontarci cos’è costata l’iniziativa ai contribuenti di Lodi e - data la località dove Lei risiede - a quelli di Bertonico.
Dopo la conclusione del Festival dei comportamenti umani c’è anche chi si interroga sulle spese sostenute dal Comune di Lodi per la kermesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA