Tadi, Piacentini e Uggetti non hanno mantenuto le promesse

Spettabile Commissario dott. Mariano Savastano.

Buongiorno, con questa lettera si intende sottoporre alla vostra attenzione la raccolta firme promossa dall’Associazione Barcaioli e Lavandaie Folk Lodigiano Onlus al fine di richiedere nuovamente, dopo ormai due anni dal trasferimento nella nuova sede di Via Finoli-Zona Orti Selvagreca, la messa in opera dell’asfalto del manto stradale.

È un atto dovuto, quello della raccolta firme, soprattutto a tutti coloro che attivamente partecipano alle manifestazioni ed eventi promossi dall’ Associazione e che spessi si son trovati letteralmente per terra, dal momento che non essendo asfaltata la strada davanti la sede , il terreno non è stabile e, soprattutto, quando piove diventa anche scivoloso.

Esasperati da questa lunga attesa e con l’aiuto e il pensiero comune dei cittadini che hanno spontaneamente decido di partecipare a questa raccolta firme, dando così anche loro voce al disappunto per la situazione, chiediamo in via definitiva che venga finalmente asfaltato il tratto che collega la via principale Via Finoli alla sede dell’ Associazione e che venga, ovviamente, collocata la corretta illuminazione e segnaletica.

Questo perché putroppo, ahimé , tocca constatare che quanto avevano all’ epoca detto gli ex assessori Sergio Tadi, Simone Piacentini preposti e l’ex sindaco ( tutti della uscente giunta con promesse di risoluzione mai mantenute) non è mai stato messo in opera, nonostante i continui solleciti da parte dello scrivente Presidente.

Si vuole ricordare le varie iniziative promosse quest’anno dall’ Associazione , come esempio della finalità a scopo benefico e culturale che si prefigge e che promuove l’ Associazione Barcaioli e Lavandaie che da anni opera nel territorio per aiutare i più bisognosi e per far conoscere meglio il territorio lodigiano e il fiume Adda.

- Manifestazione equestre con giro nella città con cavalli e carrozze in memoria di Altea Trini

- Mercatino della Babilonia e della nonna, poi sospeso per la troppa impraticabilità dell’area non asfaltata.

- Mostra e manifestazione canina

- Pranzo e cena , per due volte quest’anno fino ora, gratuite per gli anziani di santa Chiara

- Commemorazione della Madonna del Lago Gerundo con celebrazione Santa Messa nella cappella dell’Associazione.

Restando in attesa di un vostro benevolo accoglimento di quanto richiesto e rendendoci disponibili ad un incontro per perfezionare l’ accordo, porgiamo

Cordiali saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA