
Rubriche/Lettere
Martedì 26 Luglio 2016
Sono disoccupata e devo anche prendere insulti dagli abusivi
Il parcheggio dell’Ospedale Maggiore di Lodi è gratuito. Io ci vado spessissimo, purtroppo, per mia madre; perché devo sentirmi sempre in dovere di pagare i ragazzi di colore che girano per il parcheggio dalla mattina alla sera? Si arrabbiano e rispondono pure male se gli spieghi il perché anche un solo euro può pesarti a darlo a loro.
Io con quell’euro ci mangio due panini, accumulato ad altri euro ci pago le tasse, le bollette, il mangiare, la benzina... e molte altre spese come è giusto che sia!
Io sono amareggiata e indignata, perché se voglio pagare il parcheggio vado in una parcheggio a strisce blu e quindi a pagamento, non parcheggio in un parcheggio libero e poi mi sento addosso occhi, giudizi, critiche e maleducazione anche! Ma stiamo scherzando? Ma provvedere allo sgombero no eh?
Io sono disoccupata, ho 24 anni e tanta voglia e olio di gomito per fare ogni lavoro, non mi sta proprio per niente bene quello che sta succedendo ogni giorno nei nostri paesi, nelle nostre città, ci stanno togliendo tutto, fino ad arrivare alla voglia di vivere e di sperare. Siamo invasi, e messi da parte, e paghiamo anche per chi non lo fa, e non solo di soldi sto parlando!
Stamattina l’ennesimo scontro con un ragazzo africano! Ma basta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA