Si ricordano della Maddalena solo quando si va a votare

Egregio signor direttore, come promesso le invio la foto della biscia che è stata rinvenuta in via Vistarini alla confluenza con via del Tempio. È evidente che simili animali sono invitati a nozze da coloro che non rispettano il vivere civile e la buona educazione. Nella città bassa, è mia convinzione, che gli elettori siamo dimenticati dal Broletto. Quando dico Broletto non intendo solamente l’amministrazione locale, vorrei includere anche tutti coloro che sono stati eletti (maggioranza e opposizione) a rappresentarci. I nostri problemi man mano che il tempo scorre aumentano sempre più. Sono anni ormai che gli abitanti della via menzionata hanno presentato una raccolta di firme al signor Sindaco per rivisitare l’impianto fognario che, per cattiva tecnica, inonda le nostre cantine ad ogni forte acquazzone. (Tutt’ora non abbiamo ricevuto risposte adeguate).

I nostri marciapiedi sono sconnessi, intasati di immondizia.

I proprietari dei cani ci obbligano a slalom per bypassare deiezioni a volte di volume notevole.

Le automobili parcheggiano volentieri in posti non dovuti obbligando i pedoni a muoversi nel mezzo della via con seri rischi.

I passaggi pedonali sono cancellati da tempo.

La piazzetta di Santa Maria Maddalena è pari ad un formaggio svizzero con buche di grosse dimensioni e ridotta la sera a ritrovo di ragazzi poco educati che spandono mozziconi di sigarette, cartacce, contenitori di pizze, lattine di bibite e quant’altro.

L’ impianto di illuminazione stradale a volte risulta inefficace per giorni nonostante i ripetuti avvisi.

A volte si assiste anche a duelli rusticani tra extracomunitari.

Invito pertanto coloro che sono stati scelti a rappresentarci (maggioranza e opposizione) a muovere una interpellanza alla Giunta affinché risolva, almeno in parte, i problemi che ci assillano da sempre.

Il ricordarsi di noi solo alle elezioni può essere fuorviante e portare a sfiducia nelle istituzioni.

Allego diverse fotografie. Lascio a lei l’onore della scelta.

La ringrazio per l’attenzione

© RIPRODUZIONE RISERVATA