Se vuole il rumore e la vita perché non ritorna a Milano?

Caro direttore, ci mancava il ventiquattrenne Boggi a Lodi per lavoro, di cui ha pubblicato la lettera il 31 agosto!

Sono foresti, apprezzano la tranquillità e la vivibilità della città ma... vorrebbero cambiarla per farla diventare come la città... dalla quale sono scappati.Conosciamo bene questi fenomeni!

Ma cosa vogliono in fondo gli abitanti che hanno reclamato per il rumore? Forse che non si facciano feste o ci si chiuda in casa?

No. Chiedono solo che si tenga il volume un po’ più basso! Ma il colmo è che questo ragazzotto, che è a Lodi da poco, si permette di suggerire a chi si lamenta di andarsene dalla città per non renderla barbosa e desertificata con le loro lamentele sulla modernità.

Io direi a questo ragazzino che Milano non è lontanissima, che c’è un sacco di gente che viaggia, non più a piedi, da Lodi a Milano per lavorare dato che la bella Gigugin non c’è più e che è altrettanto plausibile che LUI faccia il percorso inverso.

A Lodi verrebbe a lavorare e a Milano troverebbe tutta la vita e il rumore che vuole. Ci sono comodi treni oggi per fare il pendolare, cercheremo di sopravvivere anche senza di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA