Rifiuti, ecco i simboli del fallimento della giunta Buonsante

Gentilissimo Direttore, chiedo nuovamente spazio sul vostro quotidiano per denunciare che ancora una volta il buon senso civico viene eclissato, questa volta in centro a Borgo, dove i “soliti” maleducati hanno pensato, stavolta, di prendere di mira la campana di vetro che, come si può vedere nella foto da noi scattata lo scorso giovedì otto settembre, si ritrova circondata dai rifiuti.

Ancora una volta, quindi, un bello schiaffo in faccia all’onestà dei cittadini che invece si impegnano a mantenere ordinato il proprio ambiente e che rispettano le regole!

C’è di buono che l’amministrazione ha prontamente provveduto a far ripulire la zona interessata nel giro di pochi giorni, così come invece non è intervenuta presso la discarica abusiva di via Arnaldo Gay.

Maleducazione a parte, riteniamo che le campane di vetro vanno comunque contro ad un decoro urbano dignitoso per qualsiasi paese, tant’è che già in diversi comuni limitrofi al nostro hanno adottato ormai da anni un più evoluto sistema, sfruttando il porta a porta come per tutti gli altri rifiuti domestici. D’altronde, questo è il simbolo del fallimento in tema rifiuti delle giunte Buonsante che si sono succedute negli ultimi dieci anni...

Speriamo ora che la nuova gestione della nettezza urbana dia un taglio definitiva al passato in tema di rifiuti.

A tal proposito possiamo dire che l’unica nota positiva riguarda il fatto che la ditta della gestione dei rifiuti è stata messa in mora da parte dell’amministrazione comunale perché non ha rispettato il capitolato speciale d’appalto, e anche questo venuto fuori grazie alle nostre costanti e precise segnalazioni.

Questo fatto sta a segnalare ancora una volta che la nostra lista sta mantenendo la promessa fatta al consiglio comunale di insediamento dove il nostro capogruppo disse che avremmo costruito un’opposizione determinata e attenta ma anche propositiva e costruttiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA