
La possibilità di una nuova occupazione è praticamente pura fantasia. Penso condividiate sia un loro diritto rientrare nella 8a salvaguardia, in quanto la loro esistenza è testimoniata dalla comunicazione delle varie DTL che li definiscono potenziali salvaguardati viste le certificazioni fatte presso di loro. Una riflessione viene spontanea, perché gli over 2017 ex postali non devono essere salvaguardati come i precedenti, e dovranno percepire a 66-70 anni la pensione restando ancora per anni senza nessun sostegno economico perché lo Stato Italiano non vuole riconoscere come agli altri i loro accordi sottoscritti?
Lo stesso Stato Italiano nel frattempo salvaguardia altre categorie di lavoratori anche ben oltre il 2017 che sono attualmente ancora al lavoro e occupati.
Vedi non ultimi, con la legge di stabilità, i lavoratori poligrafici impiegati in aziende editoriali che hanno maturato i 32 anni di contributi successivamente al 31 dicembre 2013 , che potranno continuare ad andare in pensione in deroga alla legge Fornero fino al 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA