Premiate le capacità e le doti professionali del viceprefetto

Il Viceprefetto Vicario dr. Sergio Pomponio, su decisione del Ministero dell’Interno, lascia la Prefettura di Lodi dopo circa un anno di permanenza per ricoprire dal prossimo 13 agosto l’incarico di Capo di Gabinetto nella Prefettura di Venezia. Il Prefetto Gioffrè ha espresso le più vive e sincere congratulazioni al dr. Pomponio, sottolineando che il nuovo e prestigioso incarico premia il forte senso di appartenenza alle istituzioni, le pregevoli capacità professionali e le doti umane che lo hanno sempre contraddistinto.

49 anni, avellinese, con una laurea in Giurisprudenza, il dr. Pomponio ha iniziato la sua carriera nel settembre del 1990 presso la Prefettura di Bergamo ove ha svolto gli incarichi di Capo di Gabinetto e Dirigente di alcune Aree. Nel luglio del 2011 è stato nominato Viceprefetto Vicario di questa Prefettura e nel corso dell’anno ha anche diretto l’Area I «Ordine e Sicurezza Pubblica - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico», l’Area II «Raccordo con gli Enti Locali - Consultazioni Elettorali’’ e presieduto il Gruppo Interforze per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione mafiosa nei lavori delle Grandi Opere.

Al suo attivo anche numerose esperienze commissariali presso vari enti, tra cui quella di Subcommissario prefettizio nel Comune di Parma da novembre 2031 a maggio 2012, con delega alla Sicurezza e Ordine Pubblico, alle Società Partecipate ed alla Cultura.

In questa provincia ha brillantemente coordinato, nel solco di produttive sinergie, il lavoro dei dirigenti delle diverse aree e del personale, facendosi particolarmente apprezzare dai rappresentanti degli enti locali e dai cittadini con cui si è ampiamente interfacciato in varie occasioni.

Il Prefetto, unitamente ai dirigenti ed al personale tutto, ha rivolto gli auguri più sinceri nella piena consapevolezza che le sue alte capacità professionali, le qualità umane unite all’esperienza maturata, gli consentiranno dì raggiungere ulteriori e brillanti successi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA