Piazza Albarola: tanta attesa, ma il risultato è scadente

Selezionate fra le numerose segnalazioni dei vari quartieri, fatto salvo ordine, pulizia, sicurezza e manutenzione ordinaria, aree verdi, che sono una costante per tutti (e di cui nel nostro programma si trovano sezioni dedicate), abbiamo individuato per ogni quartiere almeno una criticità fornita dai residenti, che sarà risolta nei primi 100 giorni di mandato. Prendiamo l’esempio di piazza Albarola: dopo anni di attesa per vederla finita e grandi annunci di propaganda, il risultato è scadente e presenta tante criticità.

In primis, l’area dei giochi per i bimbi è stata realizzata sopra il garage le cui grate di aerazione sono davvero fuori luogo, i bambini sono costretti a respirare i gas di scarico delle vetture, si sarebbe dovuto posizionarla diversamente. Risolveremo il problema se i lodigiani ci daranno fiducia.

Poi, la piazza è da regolamentare per evitare disagi sulla sicurezza e alla quiete pubblica. Installeremo una rastrelliera per biciclette e una fontanella per l’acqua (nemmeno prese in considerazione). Saranno rimossi i sassi perché i bambini li buttano nelle grate di areazione, al di sotto delle quali ci sono i posti auto privati.

Sostituiremo dalle aiuole gli oleandri, poiché piante velenose per i più piccoli e poseremo dei parapetti in corrispondenza dei muretti delle aiuole che si affacciano sopra gli ingressi ai box, scongiurando il pericolo di caduta per i bambini.

Come al solito il centrosinistra è stato solo in grado di strumentalizzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA