Occorre mettere mano all’ingresso dell’ospedale

Gentile Direttore le chiedo spazio sul suo giornale per una breve è reale considerazione riguardo una delle «porte di accesso alla città di Lodi» ovvero l’ingresso in zona ospedale.

Purtroppo le Giunte di Sinistra succedutesi in questi ultimi anni, hanno perseverato una politica sbagliata, finta buonista sopratutto miope nei confronti di tutto quello che riguarda il decoro urbano fuori dal centro storico, la sicurezza dei cittadini e dei luoghi oltre ad una buona viabilità e aree di parcheggio pubblico.

Sarà nostra intenzione sollecitare, spronare e sopratutto denunciare situazioni gravi, come già fatto in passato, la nuova Amministrazione Comunale che il prossimo giugno si insedierà in Broletto, affinché si riporti ordine, pulizia e decoro nei parcheggi di via Massena e via Bianchi.

Innanzitutto chiediamo a gran voce che vengano allontanati definitivamente, mendicanti/accattoni, finti profughi venditori di merci provenienti dal mercato della contraffazione come pure tossici e alcolizzati che bivaccano comodamente in zona parcheggio ospedale. È intollerabile assistere a tutte le ore a queste situazioni, dove a farne le spese spesso sono i cittadini che vengono infastiditi e vessati da continue richieste di denaro. Tutta questa situazione crea disagio sociale . Molto critica è poi la questione del decoro urbano che è totalmente inesistente in quella zona oltre alla pulizia dei luoghi che è già fortemente compromessa da qualsiasi genere di rifiuti che viene abbandonato da incivili. Chiediamo quindi che vengano poste telecamere di sicurezza sia contro situazioni di bivacchi, come pure monito per scovare e sanzionare pesantemente tutti coloro i quali sfregiano zone della nostra città con abbandoni di ogni genere. Chiediamo la sistemazione con cordoli, banchine, stalli fissi per evitare parcheggi abusivi su aree verdi, marciapiedi, illuminazione in punti più perimetrali dell’ampio parcheggio e sopratutto cestini porta rifiuti e piantumazioni di essenze arboree sia lungo i parcheggi come pure nelle rotatorie di ingresso dalla tangenziale verso la città.

Infine sarebbe davvero utile ed intelligente dare finalmente una degna sistemazione alla viabilità che da via Bianchi in uscita attraversa l’area di parcheggio, la cui definizione della carreggiata è oggi delimitata da transenne mobili e New Jersey, come pure sarebbe utile anche ai fini degli operatori socio sanitari e del personale che opera nell’Ospedale Maggiore di Lodi, definire con una convenzione con la stessa Azienda Sanitaria un parcheggio distinto è destinato al solo uso degli stessi, affinché non ci sia commistione con le aree di parcheggio destinate ai visitatori. È questa una proposta di Fratelli d’Italia Lodi che porteremo a gran voce in Broletto e speriamo davvero i cittadini lodigiani il prossimo giugno cambino la guida della città con un governo di centrodestra, noi ci saremo e ci batteremo sempre per dare voce a tutti coloro i quali in questi anni sono stati dimenticati e snobbati dai finti buonisti catto-comunisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA