Anche quest’anno l’estate lodigiana sta offrendo tante opportunità di svago a chi rimane in città, grazie ad una ricca serie di proposte che davvero possono incontrare il favore un po’ di tutti. A questo proposito, lo scorso fine settimana è stato molto significativo: personalmente ho assistito venerdì sera al concerto della Piccola Banda Rebelde, che ha riscosso il gradimento del folto pubblico presente, mentre sabato sera Lodi ha vissuto la grande festa della Notte Bianca, forse con un numero di presenze leggermente inferiore a quelle degli altri anni, ma in ogni caso con una notevole partecipazione, sicuramente l’evento di maggior successo di tutto l’anno sotto questo profilo.
Molto bene è andato anche lo spettacolo teatrale di domenica sera nel cortile del Verri, mentre non ho potuto partecipare alla serata omaggio a Sergio End rigo in piazza della Vittoria, che comunque mi è stato riferito essere stata molto bella.
In generale, bisogna sottolineare come il livello qualitativo degli spettacoli di Lodi al Sole sia davvero apprezzabile e come la varietà di generi e artisti sia in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico. Non è poco, soprattutto in un periodo così difficile, per le aziende, per i lavoratori ed anche per gli enti locali. Credo allora che sia giusto riconoscere le capacità organizzative di chi è riuscito ad allestire un programma così interessante a costi sostenibili, ravvivando le serate estive della nostra bella Lodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA