Meritiamo finalmente una squadra in grado di vincere

È appena terminata la sfida tra Valdagno e Amatori. In tv grazie alla diretta si sentono i cori dei tifosi del Valdagno... tutti a casa alè... tutti a casa alè... e noi a casa ci torniamo con un sonoro 9 a 3 che ci rimette al nostro posto, quel posto in cui dobbiamo stare, quel terzo posto che vuole dire stagione quasi fallita, visto come si erano messe le cose fino a due gare fa, e salvo miracoli ai play off, ci vedranno uscire, e verrà tolto anche quest’anno il sogno di gloria. A Lodi si cantava al palazzetto fino a quindici giorni fa: «Salutate la capolista», beh, la ex capolista, e sono bastate due gare con il Viareggio e il Valdagno per farci tornare sulla terra. Ma quando smetteremo di guardare vincere gli altri e vinceremo noi????? Pensiamo agli ultras che hanno seguito la squadra in largo e in lungo, su e giù per la penisola, con grossi sacrifici economici e non, e saremmo stati anche a Valdagno se assurdi provvedimenti non avessero vietato la trasferta… e i nostri dirigenti…? Onore e merito a Valdagno e Viareggio che sono in tutto e per tutto sul campo più forti di noi. Quando prendi un terzo dei gol di tutto il campionato in quattro gare qualcosa vorrà dire (23 su 64).

Non sono più forti però della passione che spinge i tifosi noi stessi compresi a seguire l’Amatori… e allora ci vuole rispetto, ci vuole impegno, e non solo da parte dei giocatori in pista, che finché ne hanno avuto in corpo hanno dato l’anima durante l’anno.

La società si deve impegnare a fare dell’Amatori una squadra vincente. Basta sentir parlare di futuro, chi paga il biglietto, e a Lodi sono sempre gli stessi, dà un contributo economico non indifferente, vanificato da biglietti regalati ogni partita, basta andare a fare il biglietto in biglietteria per vedere gente che il biglietto potrebbe benissimo pagarlo senza essere in lista per i tagliando omaggio!

Come faremo mai a diventare vincenti se non si riesce ad introitare con l’unica fonte a nostra disposizione?

Comunque forza Amatori! Vorremmo tanto rivederti in vetta al primo posto a coronare il sogno che tutti noi lodigiani abbiamo nel cuore! Vincere!

Noi lodigiani che non siamo secondi a nessuno sugli spalti! Forza vecchio cuore giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA