Ma Marini e Santantonio dove sono stati negli ultimi mesi?

Caro Direttore mi permetta di chiederle ospitalità.

Oggi ho ricevuto un messaggio da parte del Responsabile PD degli Enti Locali – Luca Marini - che si dichiarava dispiaciuto di non aver tenuto conto delle minoranze nella formazione delle liste per le prossime elezioni Provinciali del 23 ottobre 2016. Premesso che nella giornata odierna ho cercato di contattarlo telefonicamente, senza però riuscirci, vorrei attraverso il quotidiano da Lei Diretto esprimere alcune considerazioni.

Ritengo che il Responsabile Enti Locali del PD dovrebbe semmai dirsi dispiaciuto di non aver coinvolto tutti quegli amministratori o semplici cittadini che mettendoci la faccia hanno cercato di impedire scempi ed attentati ambientali o vergognosi ed inutili consumi del suolo agricolo.

Sostanzialmente vorrei chiedere qual’è stato il suo l’impegno e quello del PD lodigiano rispetto a:

a) logistica di Livraga Ospedaletto;

b) impianti per il trattamento fanghi fognari ed industriali;

b) smaltimento fanghi sul suolo lodigiano,

c) stoccaggio gas a Corneliano Laudense;

d) mega diga Castelnuovo Bocca d’Adda / Maccastorna;

e) esplosione delle malattie tumorali:

f) situazione viaria del lodigiano

Probabilmente, e me ne scuso, non sono stato attento alle vigorose prese di posizione degli organi ufficiali del PD ( compreso il Segretario Provinciale nonché Sindaco di Maccastorna) rispetto alle tematiche citate sopra , per cui vorrei chiedere sia a Luca Marini che al Segretario Provinciale PD – Fabrizio Santantonio dove sono stati e come intendono affrontarle organicamente.

Spero che per una volta evitino di utilizzare le solite risposte da alchimisti politici ma che in modo articolato esprimano valutazioni nel/di merito e proposte programmatiche.

Sono convinto che questo mio intervento sia assunto come proposta di discussione e di riflessione nella/sulla composizione delle liste PD.

Cordialità:

© RIPRODUZIONE RISERVATA