L’erba incolta si è mangiata il tracciato della ciclabile

Come appassionato delle due ruote a pedali vorrei attirare l’attenzione sul profondo stato di abbandono e degrado in cui versa il tratto di ciclabile che va da S. Rocco al Porto a Piacenza lungo l’argine del Po. Ad oggi e per tutto il periodo primavera/estate, non è stato fatto un solo taglio del verde!!

Come troppo spesso succede, sembra che una lodevole iniziativa come quella di allestire un tratto di ciclabile che permetta a tutti, famiglie e amatori della bici, di percorrere l’argine del Po in totale sicurezza per le due ruote, si perda poi nella totale incuria per la mancanza di manutenzione del verde incolto che si sta letteralmente “mangiando” il tracciato.

Chi ha avuto modo di percorrere il tratto in questione, si è reso conto di come in alcuni tratti sia impossibile procedere contemporaneamente nei due sensi per le piante talmente cresciute da ricadere impedendo il passaggio.

Immagino già lo scaricabarile di competenze e responsabilità, a conferma che le amministrazioni sono brave quando si tratta di attribuirsi i meriti per qualcosa , salvo poi fregarsene di come mantenerlo.

E i soldi spesi per la realizzazione sono soldi di tutti.... soldi buttati!!

In allegato quanto descritto. Cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA