L’erba alta, il nostro biglietto da visita per la Mille Miglia

Gentile direttore, sto seguendo dalle vostre pagine il grande evento della Mille Miglia che coinvolgerà buona parte del Lodigiano e la stessa città di Lodi, domenica prossima 22 maggio.

Come avete scritto, le 150 Ferrari e Mercedes d’epoca, unitamente alle 400 vetture iscritte alla corsa, entreranno nel Lodigiano a Pizzighettone, percorrendo tutta la strada Cremonese per dirigersi su Lodi. Si imbatteranno in una decina di “rotonde“ sopra le quali l’erba è alta un metro e venti. Sarà un impeccabile biglietto da visita, per il Lodigiano: un territorio dove non sappiamo neppure tagliare l’erba sulle strade. Se lo ricorderanno, gli equipaggi in arrivo da tutto il mondo, altro che “Lodigiano terra dei colori”: Lodigiano terra dell’erba alta in centro alle strade.

Il presidente della Provincia di Lodi dirà che è tutta colpa di chi gli ha tagliato i finanziamenti (ossia di Renzi & C: lo dica, una buona volta chi ha tolto l’ossigeno alle province facendo i nomi e cognomi! Ha forse paura che i suoi compagni di partito che sono al governo si arrabbino?), però mi chiedo perché in Provincia di Cremona l’erba non solo alle rotonde ma sullo stesso ciglio delle strade l’hanno tagliata da dieci giorni.

Vuoi vedere che Renzi taglia i finanziamenti alla Provincia di Lodi e non a quella di Cremona? O vuoi vedere che a Cremona sono solo più efficienti di Lodi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA