Le necessità del territorio sono già servite da molti anni

Gentile Redazione, Egregio Direttore, come farmacie sul territorio del basso lodigiano vorremmo chiedere spazio nel vostro giornale per aggiungere alcune informazioni per noi importanti, in merito all’articolo sulla futura farmacia dell’ospedale di Casale.

Le farmacie di Casale e della bassa lodigiana sono da sempre insediate sul territorio per servire i comuni di pertinenza e come tali hanno sempre cercato di offrire ai propri cittadini un servizio che si adattasse alle esigenze specifiche del territorio.

Il legame tra la farmacia e i cittadini è sempre molto forte e porta ogni farmacia a fare delle scelte di servizio sulla base delle esigenze del territorio e della popolazione. Ci sono farmacie che consegnano attivamente a domicilio e farmacie che fanno orario continuato, farmacie che adottano orari più estesi, anche se tutte le farmacie sono aperte minimo fino alle 19.30 per accogliere anche chi torna tardi dal lavoro, senza dimenticare i turni di guardia 24 ore su 24 a cui tutte le farmacie contribuiscono. Tutte le farmacie offrono il servizio Cup e molte effettuano servizi di telemedicina, analisi di prima istanza, controlli e misure di prevenzione. Tutto questo oltre alla principale e indispensabile attività di ogni farmacia di distribuire il farmaco nel più breve tempo possibile.

Accogliamo l’apertura della nuova farmacia poiché è sempre un arricchimento del servizio ma ricordiamo che questa nuova farmacia non ha la necessità di “intercettare i bisogni dei comuni limitrofi” perché le necessità del territorio sono già servite da molti anni. E’ importante che ogni farmacia serva al meglio delle proprie possibilità la propria cittadinanza, ascoltando le loro esigenze e offrendo il servizio che serve loro.

Cordialmente

© RIPRODUZIONE RISERVATA