L’assessore mi suggerisca le risposte da dare a mio figlio

Buon giorno redazione del Cittadino, in questi giorni più e più volte ho letto vari proclami del mago dei numeri nella persona dell’assessore per l’ambiente.

«Lodi più verde, Lodi più pulita, ecc..»

La mia domanda è, erano le solite dichiarazione da campagna elettorale o le classiche sue balle gonfiate?

No perché stamattina, ore 10, facendo una passeggiata in bici col mio bimbo, alla sua domanda «Papà perché c’è tutta questa spazzatura per terra?» quasi con le lacrime agli occhi non ho saputo cosa rispondere perché è incredibile come quelli che dovrebbero essere i punti di forza della nostra città si trovino in un tale stato d’incuria e degrado... spazzatura depositata a bordo strada da tempo immemore, cestini pieni da giorni (come del resto basti guardare in pieno centro esempio via Dante di fronte al Bassi e questura), parchetti sporchi con incuria più totale da parte dell’amministrazione comunale... ed io dovrei portarci i miei figli?

Peccato non poter inviare tutto l’album fotografico, ho più di 20 foto che illustrano quanto da me affermato, ma vi basti fare un giro anzi v’invito a fare una passeggiata presso via lungo Adda Bonaparte - via del Capanno - parchetto zona martinetta o peggio ancora al parco isola Carolina per rendervi conto di persona di cosa parlo.

Lascio a voi le parole commentando le foto, perché mì col me fiö pòdi no di parulàse..

Cordiali saluti da un papà inc...o

© RIPRODUZIONE RISERVATA