La situazione a San Gualtero sta diventando insostenibile

Alla cortese attenzione del Signor Sindaco Guerini Lorenzo e dell’assessore Umberto Pensa. Buongiorno Sig, Sindaco e Assessore Pensa, Le scrivo per segnalarle una situazione ormai insostenibile che si è creata alla Scuola materna estiva San Gualtiero. La scuola Estiva è un ottimo servizio offerto dal comune del quale siamo soddisfatti, purtroppo però la scuola di San Gualtiero è stata og getto di ben 4/5 furti durante l’ultimo mese. Non le dico il disagio di portare la mattina a scuola le mie bambine di 5 anni, e trovare ad a spettarle una volante della polizia che fai i controlli, con un scuola a soqquadro gli armadietti svuotati, scritte ingiuriose sul pavimento (per fortuna non sanno ancora leggere!). Non ultimo, le educatrici segnalavano come sono state oggetto di numerose chiamate anonime, biglietti infilati sotto la porta, e ieri un incendio alla scuola elementare lì vicino.

Mi sembra una situazione assolutamente pericolosa dove la sicurezza dei bambini viene messa in pericolo. Per adesso i ladri sono sempre entrati fuori dall’orario della scuola, pensi Lei cosa potrebbe succedere se decidessero di fare qualcosa mentre i bambini sono all’interno!

C’è tra l’altro il vetro della finestra rotto durante il penultimo ingresso dei ladri qualche giorno fa, non ancora sistemato.

Durante l’anno scolastico era già successo un paio di volte ma adesso sembra e diventate un’abitudine, con evidenti impatti sulla sicurezza dei bambini.

Al di la della situazione del vetro, che credo vada ripristinato prima possibile, credo che l’Amministrazione debba prendere in considerazione la situazione che sta diventando insostenibile.

Rimango in attesa di una Vostra cortese risposta

Saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA