
Rubriche/Lettere
Venerdì 01 Luglio 2016
La pausa pranzo per i dipendenti Ats è fra i 30 e i 90 minuti
A precisazione di quanto pubblicato nell’articolo apparso sul il Cittadino di Lodi il 29 giugno 2016 dal titolo “Pausa Lampo all’ex ASL, mensa chiusa in estate” si ritiene opportuno rappresentare alcune precisazioni. La mensa situata nella sede ex - ASL di Lodi, in Piazza Ospitale 10, è in gestione dell’ASST Lodi, che ha definito la chiusura temporanea estiva per ragioni organizzative, come peraltro già effettuata negli anni precedenti. La chiusura, inoltre, è fino al 2 settembre 2016, data a partire dalla quale la mensa riprenderà il normale servizio nella sede dell’ex ASL di Lodi.
Il personale dell’ATS può utilizzare la mensa dell’Ospedale Maggiore di Lodi, in Via Largo Donatori del Sangue 1, a trecento metri di distanza. Si precisa inoltre che la pausa pranzo per il personale non è di mezz’ora, come erroneamente riportato, ma è compresa fra i 30 e i 90 minuti, come previsto dal Contratto integrativo aziendale dell’ ex ASL Lodi, ancora in vigore. Le regole per la pausa pranzo sono le stesse in uso nelle 4 ex ASL, ora confluite nell’ATS della Città Metropolitana di Milano.
Pertanto la scelta di ATS è quella di rispettare quanto previsto dalle norme ed uniformare le regole già in vigore per i territori delle altre ex Asl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA