
Gentile Direttore, la ringrazio per l’ospitalità e la possibilità di presentare la mia indignazione per quello che si vede oggi esposto sui muri esterni della sede Municipale di Pieve Fissiraga.
Come lei sa non sono abituata a scrivere o polemizzare, tuttavia, per quanto avvenuto, non posso farne a meno di intervenire.
Quando alcuni cittadini mi hanno chiamata per descrivere lo stato della Casa Comunale e come sia stata “addobbata” non volevo crederci.
Solo recandomi personalmente sul posto ho constatato che il palazzo Municipale, una “sede Istituzionale”, era stato trasformato in una succursale di un centro commerciale, con la facciata rivestita da pacchi, pacchini e pacchetti regalo.
Sorvoliamo sul dubbio gusto di codesti addobbi, mi domando se questa Amministrazione ha il senso dell’Istituzione, della “casa comune” e il rispetto per essa.
Ora mi sorgono due domande: per pagare questo “pacco” addobbo natalizio, il Sindaco ha usato le risorse economiche del Comune e quindi dei Pievesi?
Questo genere di addobbo natalizio, fino al Natale 2015, era proprio di un’abitazione privata, quella dell’attuale Sindaco, oggi è sul Municipio… questo è un messaggio che forse mi sfugge?
Sindaco Guerciotti, senza polemica ma con sdegno nel vedere una sede Istituzionale così svilita da questi indecorosi “pacchi”.
Buon Natale a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA