I tombini sono intasati e non riescono a smaltire la pioggia

Vi invio le eloquenti fotografie effettuate a Turano Lodigiano i giorni scorsi dopo la pioggia. Dalle foto è evidente che i tombini di via Brodolini non sono in grado di ricevere/smaltire anche una minima portata d’acqua, allagando a volte i giardini privati che si affacciano sulla via. Il problema è dovuto alla mancanza di pulizia dei tombini, che non è mai stata fatta negli ultimi 11 anni. Nei tombini crescono erba ed arbusti, oltre ad essere intasati da anni di incuria (foglie e quant’altro).

Con la presente si chiede un sopraluogo da parte dell’ufficio tecnico del comune di Turano Lodigiano al fine di poter risolvere il problema.

Con l’occasione ricordo, e confermo a chi ci legge (con particolare riferimento a Il Cittadino e al Corpo Forestale dello Stato), che i terreni posti sotto sequestro diversi mesi orsono nell’area intorno a via Brodolini/via IV Novembre, è lasciata a se stessa, senza interventi di ordine e pulizia da parte della proprietà, senza una corretta recinzione, e soprattutto senza che “gli inerti” (ovvero la situazione dei materiali edili abbandonati), siano stati modificati/messi in sicurezza.

Cordiali saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA